NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.
Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare questo sito fa uso di cookies. Utilizzando il presente sito web l'utente accetta.
Maggiori Informazioni (Cookie Policy)

FAQ

CARRELLO ORDINI

Sarà sufficiente andare alla pagina di login e cliccare su Recupera dati di accesso, subito sotto il modulo di autenticazione utente. Il sistema di chiederà di inserire in un apposito spazio l''indirizzo e-mail utilizzato durante la registrazione. Ti sarà spedita immediatamente una e-mail con i dati d''accesso.
Gli articoli visibili sul sito e contrassegnati con il simbolo del carrello sono tutti disponibili ed acquistabili. Gli articoli non disponibili vengono immediatamente eliminati dal sistema o contrassegnati come non disponibili.

Gli ordini inviati dagli utenti hanno sempre una permanenza di 24 ore prima di essere evasi. In quest''arco di tempo li ritroverai nella tua area personale alla voce Storia Ordini. Gli ordini confermati possono essere annullati fino a quando non vengono contraddistinti dalla voce stato "Spedito". In questo modo non ti verrà recapitato nulla e non ti sarà addebitato nessun importo.


Per annullare un ordine:


Puoi inviarci una e-mail all'indirizzo: info@profumeriarossi.it descrivendo il motivo e indicando l'ID Ordine dell'acquisto.


O chiamarci al numero 0823 1450707 dal Lunedì al Venerdì dalle ore: 10:30/13:00 - 16:30/18:30

Se vuoi effettuare un ordine ma incontri delle difficoltà, puoi comunque ordinare ciò che desideri. Inviaci una richiesta al nostro indirizzo e-mail con l''indicazione degli articoli che vuoi comprare (codice, articolo, quantità, forma di pagamento preferita, nome e cognome, recapito per la consegna, numero di telefono), provvederemo noi ad inoltrare l''ordine e a dartene conferma via e-mail o telefonica.

PAGAMENTI

Al momento dell’acquisto, il Cliente potrà scegliere se pagare tramite Carta di Credito, conto PayPal, Bonifico Bancario o Contrassegno. Per il pagamento tramite conto PayPal, il cliente verrà direzionato sul sito PayPal per effettuare il pagamento con qualsiasi carta di credito accettata oppure tramite il proprio conto PayPal. 


Sia Intesa San Paolo, sia PayPal, gestiscono direttamente i dati immessi sul proprio sito Internet per effettuare il pagamento. La Profumeria Rossi non raccoglie alcun dato relativo alla Carta di Credito utilizzata, o relativo ai codici di accesso alla forma di pagamento "PayPal". Queste informazioni sono raccolte direttamente dai sistemi di PayPal. 


Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente dovrà effettuare il pagamento entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine, seguendo le istruzioni che gli vengono comunicate sul sito Internet e nella e-mail automatica con cui viene comunicata la ricezione dell'ordine. La merce acquistata sarà spedita al cliente solo a seguito della ricezione effettiva del bonifico presso il conto corrente della Profumeria Rossi.

Il codice IBAN presso cui effettuare il bonifico IT 12 Q 01030 74900 000000875551, di Monte Dei Paschi Di Siena.

La causale del bonifico dovrà indicare pagamento ordine Profumeria Rossi.


CONTRASSEGNO

Il pagamento in contrassegno (in contanti alla consegna) consente di pagare il prodotto al corriere al momento della consegna. 

Tale modalità di pagamento prevede una commissione a favore del corriere con un addebito extra di € 5,00.


Il pagamento in contrassegno  è previsto per importi fino a € 500,00 e va regolato in contanti al corriere che al momento della consegna della spedizione ritirerà l'importo corrispondente al valore del contrassegno assegnato da Profumeria Rossi alla spedizione. Per rendere più veloce ed efficiente la consegna consigliamo di preparare la cifra esatta da consegnare al corriere, in quanto spesso sprovvisto di cassa e quindi impossibilitato a dare resto. 

Abbiamo affrontato il problema della sicurezza delle transazioni affidandoci a PayPal che utilizza per le trasmissioni di dati bancari un particolare protocollo di comunicazione protetta. L''SSL è il protocollo Secure Socket Layer, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l''intercettazione, la modifica o la falsificazione dei messaggi. In questo modo è garantita l''assoluta riservatezza dei dati e l''instaurazione di un canale sicuro, cifrato, esclusivo tra il computer del cliente e il sistema informativo della banca. Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. PayPal attraverso l''utilizzo di software specifici è anche in grado di rilevare transazioni anomale. Nel caso in cui si accorga di transazioni sospette contatta il titolare della carta e si sincera che la transazione sia effettivamente avvenuta.

MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA

Per la spedizione e l'imballaggio dell’ordine viene richiesto un contributo pari a 5,90€ (IVA compresa), che si annulla per ordini superiori a 60,00€ (IVA compresa)

In alcuni casi e per alcuni prodotti sarà offerta la possibilità di non sostenere alcuna spesa per la spedizione dell’ordine, anche per importi inferiori ai 60,00€. In tal caso, sarà data comunicazione riguardante questa possibilità direttamente sul sito e nel riepilogo dell’ordine, prima dell’acquisto.

I prodotti vengono spediti a mezzo corriere espresso, ed i tempi di consegna al Cliente variano in funzione della destinazione, del momento in cui l'ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto stesso. In ogni caso, comunque, i tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall'art. 6 D.Lgs. 185/99. Per la merce disponibile la consegna al corriere avviene entro 2 giorni lavorativi dal momento dell’invio della conferma d’ordine al cliente. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari ad 1 giorno lavorativo dalla consegna al Corriere. Per la Puglia, la Basilicata, la Calabria, la Sicilia e la Sardegna, i tempi di consegna saranno generalmente pari a 2 giorni lavorativi. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3/4 giorni lavorativi. 


Al momento del ricevimento della merce, il Cliente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. Su ogni pacco viene applicato un nastro adesivo di garanzia per impedirne l’apertura e per segnalare, qualora il nastro sia danneggiato, eventuali tentativi di manomissione. Nel caso in cui il nastro di garanzia risulti danneggiato, il Cliente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco risultasse danneggiato. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente consegnato. 

Purtroppo i Corrieri non consentono di stabilire un orario, le consegne sono così previste: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00.

In caso il cliente non sia reperibile al momento della consegna dell’ordine, il corriere lascerà un avviso. Il giorno successivo provvederà a fare un secondo tentativo. Se anche in questo caso non è possibile consegnare l’ordine, il Cliente deve al più presto mettersi in contatto con il corriere per concordare la consegna dell’ordine, entro massimo 2 giorni lavorativi. Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, al Cliente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare nei dati di consegna.

FATTURAZIONE

La fattura relativa ai prodotti acquistati dai privati non viene emessa in quanto trattasi di operazioni di vendita non soggette all' obbligo di certificazione fiscale ai sensi dell'articolo 22 comma 1 n 1 del Dpr 633 del 1972 e dell'articolo 2 del Dpr 696 del 1996. A tutti i clienti viene inviata un riepilogo ordine che ha lo stesso valore fiscale e legale di uno scontrino tradizionale.

GARANZIA

Tutti i prodotti sono garantiti per 1 anno.

DIRITTI DI RECESSO

Se per qualsiasi motivo si volesse rendere un prodotto per un reso o un cambio è possibile entro 14 giorni solari dalla ricezione della merce. Si potrà quindi ottenere un rimborso o un cambio del prodotto.


Profumeria Rossi garantisce il diritto di recesso rispettando le direttive di legge per gli acquisti effettuati on line. 

Ai sensi dell'articolo 52 del Dlgs. n. 21 del 21 Febbraio del 2014, hai 14 giorni di tempo dalla ricezione del prodotto per esercitare questo diritto senza che ciò comporti alcuna penalità né la necessità di dare alcuna spiegazione. 


Vi ricordiamo inoltre che il reso è totalmente gratuito! Manderemo noi il corriere a nostre spese per ritirare il prodotto.


Per procedere vi basterà accedere alla sezione (Gestione Resi RMA), compilare il modulo in ogni sua parte  e scrivere una breve nota descrivendoci il motivo.


Oppure chiamando il nostro servizio clienti al numero 0823 1450707 dal Lunedì al Venerdì 11:00 - 13:00 / 16:30 - 18:30


Vi ricordiamo che i prodotti  vanno rispediti nella loro confezione originale e che l'imballaggio dovrà essere il medesimo di quello ricevuto o di egual resistenza e che  preservi l'integrità dei prodotti e della loro confezione.


E' per questo severamente vietato attaccare nastro adesivo sulla confezione originale dei prodotti,  i prodotti dovranno essere resi in ottimo stato di conservazione, non accettiamo per questo prodotti usati o che abbiano segni evidenti di usura.


I resi che non osserveranno queste norme saranno ritenuti non validi e saranno quindi rigettati al mittente.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci della tua decisione di recedere dall'acquisto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) o mediante l'apposito modulo di recesso che troverai all'interno della pagina (Gestione Resi RMA), nella tua area personale. Un'altra condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto e della sua confezione.

Il rimborso riguarda il prezzo di acquisto della merce, intendendo come tale l’importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali: imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno.

Manderemo noi il corriere a nostre spese per ritirare il prodotto.

Dopo aver inoltrato la comunicazione di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare il prodotto e il suo involucro da qualsiasi danneggiamento o alterazione.

SOSTITUZIONE PRODOTTI DANNEGGIATI

Profumeria Rossi  garantisce la qualità e l'integrità degli articoli inviati.

Nel caso in cui tu riceva un articolo danneggiato o difettoso, provvederemo a sostituirlo oppure, se la sostituzione non è disponibile, a rimborsarti l'importo totale.

Sarà sufficiente compilare l'apposito modulo che troverai all'interno della pagina (Gestione Resi RMA), nella tua area personale fornendo:

Le spese relative alla spedizione del prodotto in sostituzione sono interamente a carico nostro.

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Profumeria Rossi garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Profumeria Rossi .

Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all'invio nel modulo di registrazione online.

CONTATTI